Dal 2009 realizziamo mei tai e supporti per portare i piccoli: fasce ad anelli e fasce lunghe.


Siamo stati tra i primi in Italia.


Il nostro lavoro artigianale, la continua ricerca e sperimentazione, ci hanno portati oggi ad avere un prodotto di alta qualità in termini di materie prime e di realizzazione e cura.

 

I supporti sono realizzati in cotone biologico certificato Gots tessuto in Italia a trama diagonale.
Anche i filati con cui vengono cuciti  sono certificati Oeko Tex
Le tinture sono eseguite in Italia in ottemperanza  al regolamento Reach 1907/2006/CE.

Cosa significa avere la certificazione Gots sulla materia prima e Oeko Tex sul tessuto?

Il Global Organic Textile Standard è una norma tecnica per la certificazione del tessile biologico, sostenuta a livello internazionale da alcune tra le principali organizzazioni che promuovono nel mondo l’agricoltura biologica (Organic Trade Association, IVN, Japanese Organic Cotton Association, Soil Association).

 

 Il marchio "Fiducia nel tessile" che contrassegna i prodotti e la sicurezza garantita dei prodotti tessili è un ulteriore argomento di vendita che, stando ai sondaggi, per i consumatori è più importante del prezzo, della funzionalità e della marca. Grazie alla sua diffusione, il marchio OEKO-TEX® sta assumendo un carattere simile a quello di un marchio di fabbrica ed è richiesto attivamente dai consumatori.Di conseguenza, l’etichettatura OEKO-TEX® offre a tutti i produttori del settore tessile e dell'abbigliamento che hanno un certificato valido, un modo efficace di attirare l’attenzione sui loro prodotti.  


Cosa significa tessituta a trama diagonale o saia batavia?

E' un tipo particolare di tessitura che ha il dritto uguale al rovescio, con tipico effetto diagonale. Quello che può cambiare da fascia a fascia è il rapporto d'armatura. 
Questo tipo di tessitura conferisce al tessuto particolare morbidezza ed elasticità. E questa è la differenza principale rispetto ad un normale cotone. La morbidezza e il confort del tessuto non compromettono comunque il giusto e sufficiente sostegno. 
Questo tipo di tessitura permette di avvolgere e fasciare il corpo del bambino e di chi porta in maniera ottimale riuscendo a tirare bene le fasce senza schiacciare mamma e bambino.
Rispetto ad un normale cotone, questo tipo di tessuto rende anche più semplice l'utilizzo delle fasce lunghe, cosi come del mei tai o della fascia ad anelli.

Questo lavoro di ricerca continuo, per garantire un prodotto di qualità, rispettoso dell'ambiente e della salute dell'utilizzatore finale, ci sta dando grandi soddisfazioni:

  •  poter contribuire non solo alla diffusione di un importante strumento di relazione, il portare in fascia, 
  • ma anche contribuire alla diffusione di una sensibilità per i prodotti artigianali di qualità con attenzione al lavoro, alla materie prime, alla ricerca.

 

Per info mail a info@mammacanguro.com. Per scaricare il catalogo on line e il modulo d'ordine con i prezzi, clicca qui